Ombriano non fa sconti, e grazie ad secondo tempo incredibile di Cerioli e Patroni, porta a casa 2 punti meritati. Per il Chiari prosegue il momento no, ma non bisogna arrendersi, sicuramente i risultati arriveranno.
Avvio equilibrato con le due squadre che cercano di andare in velocità, commettendo però troppi errori. Il Chiari ci mette tanta grinta anche in difesa; buon inizio di Bontempi e soprattutto Valori (che firma subito 5 punti). Ombriano all'inizio si affida al suo play Piloni, ma è Cerioli a dare sostanza all'attacco e portando avanti i suoi di qualche punto. Chiari va spesso in lunetta ma è impreciso; Ombriano chiude così avanti il quarto (13:17). Il distacco rimane praticamente invariato fino a 2 minuti dall'intervallo, quando i biancorossi danno una scossa alla partita: Garatti e Lochis effettuano il sorpasso (24:23); ma a 8 secondi dal termine fischiato uno sfondamento a Garatti (con tecnico). 2/2 dalla lunetta per Cerioli, poi sulla rimessa Ombriano commette infrazione di metà campo; Chiari con l'ultimo tiro ma il tentativo di Piceni si spegne sul ferro. 25:26 a metà tempo.
Il Chiari comincia benissimo la ripresa, ed approfittando anche del nervosismo ospite (tecnico a Galli prima ed allontanamento dell'accompagnatore poi) va avanti di 5 punti dopo 4 minuti. Garatti e Piceni per qualche minuto fanno ciò che vogliono, poi però comincia lo show di Cerioli e Patroni. I due mettono a referto 19 punti nel quarto e portano Ombriano avanti addirittura di 8 punti con la tripla all'ultimo secondo (di Patroni). Il copione prosegue tale e quale anche negli ultimi 10 minuti; Ombriano mette a segno praticamente tutto (Maccapanni chirurgico nelle conclusioni) mentre il Chiari comincia a sbagliare anche i tiri facili. Ultima lieve speranza con la tripla di Facchi per il -11 a 2 minuti dalla fine, ma Cerioli spegne le illusioni con un altro tiro dalla lunga distanza. Purtroppo la partita giunge al termine ed il Chiar deve arrendersi. Complimenti ad Ombriano, stavolta era davvero difficile scegliere l'MVP.