Chiari-Valtesse 70:58

Finalmente! Con un buona partita, ma soprattutto un quarto quarto perfetto, il Chiari interrompe la striscia maledetta a 7 sconfitte e dopo quasi 2 mesi smuove la classifica.
L’avvio è buono ed il primo quarto vede Piceni e Iore protagonisti (addirittura una tripla all’attivo per il capitano), mentre per gli ospiti è Milesi a mettersi in luce segnando 11 dei 13 punti totali. Il quarto si chiude col Chiari meritatamente avanti di 5 punti (18:13).
Dopo un primo quarto, curiosamente con 0 falli fischiati, Valtesse trova subito 3 falli in 3 minuti per Damiani, che uscendo dal campo prende anche un fallo tecnico (quarto fallo per lui). Tutto questo marasma favorisce l’inerzia clarense: Piceni, Boschiroli e Pagani approfittano dei liberi concessi, poi arrivano i primi pesantissimi punti della partita di Valori, Lochis e Facchi. La squadra di Moretta va anche a +14 (32:18), ma nel finale di quarto l’intensità cala e Valtesse riesce ad approfittarne recuperando un punto alla volta, soprattutto con Gotti e Montagnosi e nel finale arrivano anche 2 triple di Rebba e ancora Montagnosi. Chiari avanti a metà, ma Valtesse è in piena rimonta (39:33).
La rimonta infatti si concretizza con il brutto avvio di ripresa dei biancorossi. Il Chiari si appoggia all’esperienza di Garatti, che con 7 punti toglie qualche affanno, ma Burini e Rebba macinano punti dalla lunetta e Valtesse chiude avanti 50:52 il terzo quarto.
Nel momento di difficoltà (da +12 a -4), quando le cose sembrano mettersi male, il Chiari invece reagisce senza scomporsi. Piceni, Boschiroli e Garatti portano tutti i punti dell’ultimo quarto (oltre a 2 per Diouf, preziosissimo nei pochi minuti in campo). La difesa è super e gli ospiti vanno a segno solo con un canestro di Rebba e con 4 tiri liberi. Il parziale di 20:6 non può che spianare la strada al Chiari ed addirittura l’ultimo minuto diventa di garbage-time, e qui non capita molto spesso!
Finale 70:58; morale risollevato.

Chiari
70
58
Valtesse
18:13 – 39:33 – 50:52 – 70:58

03 dicembre 2010 – 21:00
Palalancini – Chiari BS – Via Lancini, 2
Arbitri: Tommaso Avagliano (Merate LC) e Anderson Huertas Sanchez (Olginate LC)
MVP: Diego Piceni

Marco Iore5
Daniele Garatti10
Antonio Bontempi0
Diego Piceni28
Davide Boschiroli11
Marco Valori2
Matteo Facchi3
Matteo Lochis3
Alioune Diouf2
Max Pagani6
10Enrico Burini
2Fabio Damiani
neMatteo Zambelli
3Federico Rossi
14Andrea Milesi
9Franco Gotti
neMassimo Pelizzoli
13Giuseppe Rebba
7Luca Montagnosi
neAlberto Beretta
AllenatoreGiorgio Moretta
Vice AllenatorePaolo Salvi
Dirigente / Responsabile Sito WebMassimo Cinquini
Luca BelottiAllenatore
Michele LanzeniVice Allenatore
Livio ScarpelliniDirettore Sportivo
4 commenti
  1. buono
    buono says:

    bella vittoria e come da tradizione il mese nero di novembre come tutti gli anni e’ passato…
    una partita giocata con tutte le nostre caratteristiche ci hanno portato a vincere contro una squadra da primi posti per questo campionato.
    mio personale punto di vista una squadra con una presunzione del genere non va molto lontano mi ricordavo una valtesse molto combattiva e orgogliosa nel campionato scorso mentre questa a parte il nr 15 gli altri giocatori sono superficiali e arroganti….
    il cuore clarense e’ tornato a battere ed ora andiamo avanti cosi’.
    ciao dal sempre piu'”buon” buono

  2. luca
    luca says:

    Prendiamo buona nota. C’è sempre il ritorno per essere meno superficiali, meno arroganti e magari più spigolosi 😉

  3. Bertolotti
    Bertolotti says:

    Mi spiace Luca, se sei una persona intelligente…dovresti aver capito che non era un’ offesa quella che è stata scritto sopra, semplicemente una considerazione….a noi per capirci andrebbe benissimo di incontrare tutte e 15 le squadre che giocano così….solamente che vedendovi in cima alla classifica ci aspettavamo di trovarVi più determinati.
    In ogni caso buon campionato….e se al ritorno sarete più spigolosi vorrà dire che ci adegueremo….

  4. buono
    buono says:

    ok luca ma e’ il mio punto di vista e come tale va rispettato.
    chiedi scusa se per caso ho offeso….
    ciao dal sempre piu’ “buon” buono

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>