Soresina-Chiari 89:81

Un ottimo ultimo quarto (15:28) non basta al Chiari per raddrizzare una partita controllata per 30 minuti dai padroni di casa. Nonostante l’ottimo avvio del Chiari (soprattutto grazie a 2 triple di Lochis) la Gilbertina non si scompone e risponde alla grande con Grassi e Belloni; entrambi saranno protagonisti del match fino alla fine (12 e 19 punti per loro).
Il primo quarto si chiude su punteggi altissimi (27:19); ed anche il secondo non è molto differente. Belloni, Ruscelli e soprattutto Dominoni imperversano nell’area clarense (ed anche fuori dall’area con i tiri da 3 – tra cui quello allo scadere di Dominoni).
Il Chiari si regge sulle idee di Lochis e Garatti, mentre il resto della squadra fatica ad entrare in partita.
Il vantaggio di Soresina aumenta man mano che la partita prosegue e si dilata fino al +21 a cavallo tra il terzo e quarto quarto. E’ sempre Dominoni a creare i pericoli maggiori alla difesa di coach Moretta, che però trova la contromisura nell’ultimo quarto, con Garatti in cabina di regia e Boschiroli a marcare il play soresinese.
Finalmente sembra iniziare la partita anche per il Chiari; lo svantaggio si riduce poco a poco ed arriva anche sotto la doppia cifra (fino al -5) grazie alle penetrazioni (e tiri liberi) di Garatti e le triple di Lochis e Boschiroli.
Nonostante il brivido finale però la Gilbertina riesce a mantenere la lucidità necessaria a chiudere la contesa; nel finale Dominoni sigilla il punteggio con gli ultimi 2 liberi.
Finale 89:81, nonostante tutto una bella partita.

Soresina
89
81
Chiari
27:19 – 51:40 – 74:53 – 89:81

22 ottobre 2010 – 21:15
Palazzetto dello Sport – Soresina CR – Via Dello Stadio s.n.c.
Arbitri: Andrea Rossetti (Almè BG) e Daniele Salvetti (Dalmine BG)
MVP: Tiziano Dominoni

Matteo Fregoni0
Sandro Tagliaferri2
Mauro Grassi12
Stefano Oneta8
Andrea Aiolfi4
Fausto Martinelli7
Michael Ruscelli8
Paolo Belloni19
Alfredo Martinelli2
Tiziano Dominoni27
2Marco Iore
21Daniele Garatti
4Antonio Bontempi
2Diego Piceni
3Andrea Fratus
11Davide Boschiroli
2Marco Valori
4Matteo Facchi
26Matteo Lochis
6Max Pagani
AllenatoreAndrea Tonani
Vice AllenatoreGianriccardo Beluffi
Team ManagerMassimo Galli
ScorerPietro Scolari
Addetto ArbitriGiovanni Bertolotti
DirigenteM. Buongiorno
Giorgio MorettaAllenatore
Paolo SalviVice Allenatore
Roberto SabadiniDirigente
1 commento
  1. Sabadini
    Sabadini says:

    Alla fine iniziavo a crederci ancora: la rimonta stava prendendo forma. Se Lochis non fosse uscito per falli… magari ancora una tripla… Pazienza… Comunque nel’ultimo quarto ho rivisto il vero Chiari, che lotta e non si arrende. Forza ragazzi!!!

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>