Chiari-Manerbio 81:64

Il Chiari doma il Manerbio con una partita di buona sostanza. Gli ospiti giocano comunque una partita nervosa ed un po’ sottotono e probabilmente non mettono mai davvero in difficoltà la squadra di Moretta.
Il Chiari parte subito forte e doppia gli ospiti grazie a punti ben distribuiti tra i vari uomini; Solfrini sembra essere il più pericoloso, ma non basta ai suoi per passare quota 10 (18:9 il parziale).
Anche il secondo quarto arride al Chiari: Fratus è in forma e mette 6 punti, Iore trova una gran tripla, Garatti approfitta di un tecnico a Solfrini e infila un 4/4 ai liberi, Piceni incrementa il suo bottino ed infine arriva anche la tripla allo scadere per Pagani. Chiari con morale alto sul +17 (41:24) ed ospiti in carenza di ossigeno, a causa soprattutto di molti tiri sbagliati e tante palle perse.
L’unico momento di difficoltà arriva sul finire del terzo quarto: dopo essere arrivato a 22 punti di vantaggio, il Chiari regala qualcosa e il Manerbio si avvicina a -13 grazie alla tripla di Niccolò Tirel a fine quarto a seguito di una palla persa banale.
E’ ancora Niccolò Tirel a metterla dalla distanza per altre 2 volte, il Chiari però non si fa sorprendere e con Garatti, Piceni, Fratus ed un buon Bontempi rimane sempre in controllo, arrivando agli ultimi minuti costantemente intorno ai 15 punti di margine; finale 81:64.

Chiari
81
64
Manerbio
18:9 – 41:24 – 57:44 – 81:64

07 gennaio 2011 – 21:00
Palalancini – Chiari BS – Via Lancini, 2
Arbitri: Vito Zammito (Bergamo BG) e Andrea Grillo (Palosco BG)
MVP: Daniele Garatti

Marco Iore6
Daniele Garatti22
Antonio Bontempi7
Diego Piceni19
Andrea Fratus10
Davide Boschiroli0
Marco Valori0
Matteo Facchi4
Matteo Lochis6
Max Pagani7
5Mattia Bresciani
17Davide Bernardi Perini
7Filippo Perona
2Marco Tirel
0Giancarlo Zanoli
13Niccolò Tirel
0Marco Tanfoglio
0Ababacar S. Ndiaye
8Ivan Lazic
12Marco Solfrini
AllenatoreGiorgio Moretta
Vice AllenatorePaolo Salvi
Dirigente / Responsabile Sito WebMassimo Cinquini
Agostino ScaroniAllenatore
G. FilippiniVice Allenatore
Francesco GuindaniDirigente
1 commento
  1. buono
    buono says:

    prima partita del 2011 e ottima vittoria con una non squadra di basket
    complimenti a tutti i giocatori clarensi allenatori e dirigenti ed infine il nostro fantastico pubblico veramente bello…..
    ora imbocchiamo la giusta strada e raccogliamo il piu’ possibile e sfruttiamo tutte le occasioni perche’ dopo non possiamo piu’ rimpiangere quello che abbiamo fatto…
    ciao a tutti dal sempre piu’ “buon” buono

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>