Due punti di quelli pesanti! Nonostante lo sfavore dei pronostici il Chiari mette in scena una partita davvero buona, soprattutto dal punto di vista dell'intensità e della voglia. La fotografia migliore sono sicuramente i 6 punti concessi al Mozzo nel terzo quarto; è li che la partita svolta.
Avvio equilibrato e con gli attacchi abbastanza precisi e prolifici; Garatti comincia subito lo show da top scorer della squadra (suoi i primi 8 punti, 23 alla fine); Piceni ingrana subito le marce alte e l'apporto di Facchi e Boschiroli è prezioso. Per Mozzo bene l'inizio dei soliti Previtali e Panzera, che però poi si spegneranno un po'.
Piccolo allungo degli ospiti nel secondo quarto, con Francioni e Arsuffi ben ispirati; ma il Chiari tiene botta (rientra anche Lochis dopo l'infortunio con Manerbio). 33:36 a metà gara.
Come detto, nel terzo periodo il Mozzo si ferma a 6 punti, facendo davvero fatica ad attaccare. Il Chiari non segna molto (12) ma la partita si attesta su punteggi bassi, quindi anche questi pochi punti cominciano a scavare un piccolo divario. Bene i giovani: Facchi ne mette altri 6 e sicuramente è uno dei migliori della serata; Iore si riscatta dopo un primo tempo opaco e fa girare la squadra come si deve.
All'inizio dell'ultimo quarto il Chiari è avanti di 3 punti e sembra poter chiudere la striscia negativa di sconfitte. Ed infatti la difesa continua a mordere e a concedere poco. Piceni e Garatti aumentano i rispettivi bottini, spesso dalla linea dei tiri liberi; Mozzo ci prova con 2 triple di Arsuffi e i punti di Francioni; ma non basta.
Il Chiari vince il match meritatamente ed lo fa senza mai segnare da 3, una vera rarità!