Chiari-Roncadelle 66:51

Partita dall’andamento un po’ strano, soprattutto stando a quelle che sono abitudini clarensi. Rispetto alle ultime uscite il Chiari ha giocato per tutta la partita, senza subire parziali decisivi nel terzo quarto.
L’avvio è molto frenetico, le squadre corrono molto ma sbagliano altrettanto. All’inizio il Chiari fatica a trovare il canestro, ma ci pensa Pagani ad inventarsi 2 azioni Pagani per smuoversi dallo 0.
Nonostante gli errori, le azioni sono molte, quindi il punteggio è abbastanza alto. Da una parte bene Garatti, Iore e Facchi; per Roncadelle Romano e Speranzini giocano quasi da soli; soprattutto Speranzini segna ogni volta che alza la mano, spesso da 3. Dalla lunga distanza invece entra molto poco per i padroni di casa: solo una tripla di Bertoli sul finire di quarto.
Il secondo quarto inizia con gli ospiti avanti 18:23. Qui il Chiari opera il sorpasso decisivo, grazie ad una difesa super, con Garatti e Boschiroli ad alternarsi su Speranzini. In numero 20 viene tenuto a 2 punti, e bloccato lui arrivano solo 7 punti per Roncadelle (gli altri 5 di Manyor). Chiari invece ne mette 15, chiudendo avanti 33:30; molto bene i piccoli, autori di buone giocate e parecchi punti.
Terzo quarto equilibrato; il Chiari tiene nonostante i precedenti. Speranzini riprende la sua marcia, infilando 9 punti degli 11 di Roncadelle. Il Chiari alterna molto le giocate, non c’è quindi un vero top scorer.
Nel ultimo quarto, col Chiari avanti di 6, avviene l’ultima reazione ospite; il divario decresce man mano e Piceni e soci paiono in difficoltà. Ma la vena realizzativa di Roncadelle dura poco, e dopo aver sfiorato l’aggancio comincia a non segnare più, grazie ad una super difesa. Garatti, Boschiroli e soprattutto Bontempi sono autori di belle giocate; nel finale la partita è in ghiaccio e sono i liberi di Piceni a fissare il finale (66:51).

Chiari
66
51
Roncadelle
18:23 – 33:30 – 47:41 – 66:51

04 marzo 2011 – 21:00
Palalancini – Chiari BS – Via Lancini, 2
Arbitri: Arrigo Caraffini (Comezzano Cizzago BS) e Alberto Faverzani (Brescia BS)
MVP: Antonio Bontempi

Marco Iore8
Daniele Garatti16
Antonio Bontempi11
Diego Piceni7
Andrea Fratus0
Davide Boschiroli8
Stefano Bertoli7
Matteo Facchi3
Alioune Diouf0
Max Pagani6
1Ivan Bignotti
2Andrea Rossi
4Fabio Marenda
2Dennis Marenda
5Manyor Abraham Abiel Shoul
neLuca Libretti
2Daniele Venturelli
4Carlo Barbieri
7Fabiano Romano
24Luca Speranzini
AllenatoreGiorgio Moretta
Vice AllenatorePaolo Salvi
Dirigente / Responsabile Sito WebMassimo Cinquini
Andrea BergamaschiAllenatore
Marcello ZaffirioVice Allenatore
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>