Nembro-Chiari 58:53

Peccato! Il Chiari purtroppo non riesce a bissare la bella partita di settimana scorsa ad Albino e, dopo un bell’inizio, deve cedere meritatamente le armi al Nembro di Pezzoli.
I primi minuti scorrono davvero divertenti con il Chiari spesso a canestro in contropiede; il Nembro fatica moltissimo e segna solo 7 punti.
Il massimo vantaggio arriva sull’11:22 di metà secondo quarto, dopo le belle giocate di Piceni, Facchi e Garatti. Però il secondo parziale è nettamente a favore della Seriana, che con Banfi e Della Valentina rientra definitivamente in gara.
Senza dubbio una delle chiavi della partita sono i rimbalzi offensivi concessi ai padroni di casa, che spesso si trovano a sbagliare canestri facili, avendo però la seconda (ed anche la terza) chance per metterla dentro. E’ proprio così che va per quasi tutto il secondo tempo. Il Nembro si aggrappa ai suoi 3-4 punti di margine, garantiti da Stefanoni, Ravasio, Rota e Della Valentina; il Chiari si riavvicina spesso a 1 punto, ma manca sempre qualcosina per rendere completo il lavoro.
Finale equilibrato, ma le ultime due azioni non arridono al Chiari e così, dopo che Banfi mette il +4 dalla lunetta a 20 secondi dalla fine la partita è virtualmente chiusa. C’è solo il tempo per altri 2 liberi che fissano il finale sul 58:53.

Nembro
58
53
Chiari
7:18 – 23:27 – 41:38 – 58:53

21 gennaio 2011 – 21:00
Palestra – Alzano Lombardo BG – Largo Papa Paolo Giovanni II
Arbitri: Alberto Anghileri (Lecco LC) e Patrizio Confalonieri (Missaglia LC)
MVP: Davide Della Valentina

Michele Legoratto3
Paolo Rota7
Matteo Ferrari0
Luca Mapelli3
Andrea Ubezio2
Cristian Daleffe8
Mauro Stefanoni7
Davide Banfi6
Davide Della Valentina13
Roberto Ravasio9
0Marco Iore
9Daniele Garatti
0Antonio Bontempi
16Diego Piceni
3Davide Boschiroli
0Marco Valori
16Stefano Bertoli
0Alioune Diouf
2Max Pagani
7Matteo Facchi
AllenatoreMarco Pezzoli
Vice AllenatoreMoreno Rota
Dirigente AccompagnatoreMarco Arizzi
ScorerFulvia Silva
Giorgio MorettaAllenatore
Paolo SalviVice Allenatore
Roberto SabadiniDirigente
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>