Resoconto Final Four U15

Fonte: Sito del Giornale di Brescia, martedì 3 Maggio 2011 (vedi)

U15. Roncadelle campione

Emozioni a non finire in quel di Capriolo dove ad aggiudicarsi (all’ultimo tiro) il titolo di campione provinciale Under 15 è stato il Pentabasket Roncadelle; la squadra allenata da «Cico» Cullurà (composta interamente da atleti in età U14) ha preceduto nell’ordine Lions Brescia, Chiari e Club 28.
La prima giornata delle Final Four (dedicata alle semifinali) si è aperta con la rocambolesca vittoria dei Lions che, dopo aver acciuffato l’overtime con una tripla allo scadere, hanno superato il Chiari per 79-75. Più netto invece il successo ottenuto dal Penta, che ha regolato per 73-57 i «cittadini» del Club 28. Il giorno seguente le quattro compagini sono ritornate sul parquet franciacortino per disputare le finali; in quella di consolazione affermazione agevole per il Chiari di coach «Jimmy» Gruda, impostosi al cospetto del Club 28 per 70-50; molto più incerta ed avvincente si è rivelata invece la sfida che metteva in palio il titolo. Penta e Lions si sono dati battaglia fin dalle battute iniziali e il punteggio, nell’arco della prima frazione, si è sempre mantenuto in bilico. Andato all’intervallo in vantaggio per 27-25, Roncadelle cambia marcia nel terzo periodo, acquisendo il primo vantaggio significativo dell’incontro (51-40 al 30′).
Gli ultimi dieci minuti si aprono con l’ulteriore allungo dei biancoblù, che con tre triple consecutive arrivano a +16. I Lions (che pagano alla fine le scarse percentuali dalla lunetta) però non demordono e in men che non si dica recuperano tutto lo svantaggio. Sullo slancio i ragazzi di Bordiga effettuano addirittura il sorpasso (66-64) quando restano 20” da giocare; sul rovesciamento di fronte però Guindani insacca la quinta tripla della sua partita, quella che consegna il titolo al Penta.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>