Romano-Chiari 86:68

Con una partita molto ben giocata, il Romano trova subito la quadratura del cerchio e con le prestazioni ottime di Zoljan, Colombo e del solito Malgarini si accaparra 2 punti che testimoniano una volta di più il momento d’oro dei bergamaschi, sicuramente artefici di un buon mercato di riparazione.
La partita inizia subito male per il Chiari: dopo un inizio da 16:4 si arriva addirittura al 35:17 di fine primo quarto. Zoljan ne mette 13, Colombo 11, ma tutti girano bene, a partire dalla buia regia di Secchi.
Il Chiari trova subito i primi punti con Piceni, poi tengono botta Facchi e Boschiroli; nonostante questo il Romano scappa.
Una reazione convincente arriva nel secondo quarto, il Chiari riduce moltissimo il gap, arrivando anche a 5 punti; nel finale arriva un altro piccolo allungo per Romano che chiude 48:37 la prima metà gara.
Entra in partita Garatti e si sente, soprattutto con le sue incursioni e con i liberi (il Chiari chiude il secondo quarto addirittura con 10 punti dalla lunetta); Romano rallenta ma trova anche in Gualandris un altro protagonista.
Il secondo tempo va nello stesso modo: Romano accende subito il turbo con Zoljan, Colombo e Malgarini; il Chiari rientra tenacemente ancora una volta dal baratro (-19), grazie a più convinzione ed anche ad una serie di tecnici fischiati ai locali. Lo sforzo massimo produce un -4 che però non basterà.
Negli ultimi 10 minuti il distacco ritorna lentamente appena sotto ai 20 punti, forse addirittura troppo, ma Romano porta a casa meritatamente il match.
Punteggio finale 86:68.

Romano
86
68
Chiari
35:17 – 48:37 – 62:55 – 86:68

04 febbraio 2011 – 21:15
Palestra – Romano di Lombardia BG – Via G. Antonio Cavalli s.n.c.
Arbitri: Sergio Balestra (Lodi LO) e Pietro Corsico (Milano MI)
MVP: Oskar Zoljan

Luca Secchi9
Luca Gualandris9
Antonio Scaravaggi4
Numa Malgarini20
Leonardo Tirloni0
Andrea Belottine
Ruggero Colombo19
Marco Cornoltine
Cristian Brembilla4
Oskar Zoljan21
0Marco Iore
28Daniele Garatti
0Antonio Bontempi
13Diego Piceni
4Andrea Fratus
7Davide Boschiroli
4Stefano Bertoli
8Matteo Facchi
4Max Pagani
neAlioune Diouf
AllenatoreGiambattista Carioli
Vice AllenatoreMoreno Tocanne
DirigenteMassimo Carelli
Giorgio MorettaAllenatore
Paolo SalviVice Allenatore
Roberto SabadiniDirigente
0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>