Squalificato Offanengo
Da pochissimo è ufficiale la decisione del Comitato Lombardo riguardante la squalifica dell’Offanengo dal campionato di Serie D, in ottemperanza dell’art. 17.3 R.E. Gare.
Per tale motivo tutte le gare coinvolte vengono annullate; di conseguenza nelle prossime giornate una squadra riposerà anziché giocare contro Offanengo.
Sul sito cercherò di riallineare velocemente tutte le partite, i calendari e le classifiche a seguito di questa decisione.
Ecco l’articolo 17.3 R.E. Gare:
L’Organo federale competente all’omologazione delle gare, oltre le sanzioni previste dal Regolamento di Giustizia si atterrà alle seguenti norme:
se questo avviene prima che sia iniziata la seconda fase tutte le partite disputate nella prima fase vengono annullate;
se questo avviene dalla prima giornata della seconda fase in poi, i risultati acquisiti fino al momento del ritiro hanno valore agli effetti della Classifica e le rimanenti gare verranno omologate con il risultato di 0-20.
Quindi quello che dovrò fare sarà:
Cancellare tutte le partite dell’Offanengo dai calendari.
Eliminare totalmente la squadra dalle classifiche.
Non esisteranno più le partite giocate, perciò anche i tabellini saranno cancellati. I punti fatti dai giocatori spariranno anche da tutte le classifiche dei marcatori.
A rotazione ogni squadra osserverà un turno di riposo.
L’unica vittoria dell’Offanengo, ai danni del Verdello, verrà annullata, perciò Verdello sarà l’unica squadra a beneficiare effettivamente della squalifica.
Quasi certa anche la possibilità che non ci sarà la retrocessione diretta, ma le squadre dalla 15ma alla 12ma posizione andranno direttamente ai play-out.
LA MOTIVAZIONE DELLA SQUALIFICA?
Da quanto risulta da giornali o altri siti che ne parlano, sembra dovuta a mancato pagamento delle tasse gare e tesseramenti.