Squadra Under 19 2013/2014

Riguardo a Virtus Lumezzane-Chiari Under 19

Riguardo alla “non-partita” di ieri sera Virtus Lumezzane-Chiari, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Sabato scorso (8 Marzo) abbiamo contattato la Virtus Lumezzane, chiedendo lo spostamento della partita a causa di carenza di giocatori (tra infortuni e malattie saremmo stati in 5, per cui l’allenatore ha deciso che non sarebbe stato il caso di presentarsi).

La Virtus Lumezzane domenica (9 Marzo) ci ha comunicato ufficialmente di non avere nessuna data disponibile per l’eventuale spostamento.

A questo punto, lo staff tecnico Under 19, in accordo con la società, ha deciso di rinunciare a presentarsi alla partita.

La comunicazione alla FIP Brescia è stata fatta Lunedì mattina (ieri, 10 Marzo) poco dopo le 9:00; la Federazione era perciò al corrente della nostra decisione (avendoci anche in seguito contattato per richiesta di delucidazione). A questo punto, quindi, anche l’arbitro poteva essere avvisato dalla Federazione (anche se probabilmente la designazione lo avrebbe obbligato comunque alla presenza, essendoci stato davvero poco preavviso).

Eravamo convinti che la nostra decisione fosse ormai chiara anche alla Virtus Lumezzane, dopo lo scambio telefonico di domenica, ma probabilmente c’è stato un fraintendimento. Ci scusiamo perciò con loro per l’inconveniente e per eventuali problemi logistici creati a società, staff e giocatori.