basketchiari 2014 2015

Variazioni al roster di Serie D

L’ultimo periodo è stato caratterizzato da parecchie variazioni al roster della nostra squadra di Serie D.

E’ da poco ufficiale la notizia della separazione consensuale tra il Basket Chiari gli atleti Marco Iore (ormai un senatore della squadra, con la crescita nelle giovanili e gli innumerevoli anni in prima squadra) e Matteo Cartapani (arrivato in estate a Chiari). Entrambi hanno preferito interrompere il sodalizio per motivi personali, per cui a loro va il nostro grande in bocca al lupo per il futuro.

A fronte di queste due uscite, hanno fatto il loro ingresso in squadra due new entry: si tratta di Aldo Plodari (che ha esordito ormai più di un mese fa a Prevalle) e di Davide Perazzi, il quale è sceso in campo per l’esordio domenica scorsa contro Castegnato.

Per Aldo, centro classe 1989 di 196 cm, si tratta di un ritorno al basket giocato: dopo esser cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Orzinuovi, gli impegni lavorativi l’avevano tenuto lontano dal basket giocato per qualche anno. Ora ha deciso di accettare la “sfida” del ritorno, più carico che mai.

Davide, ala/centro classe 1981 di 203 cm, invece non ha bisogno di molte presentazioni: giocatore conosciutissimo in provincia avendo militato negli ultimi anni a Pisogne e Coccaglio in C Regionale. Le due esperienze in C sono state inframezzate da 6 mesi in serie D a Castegnato (18,5 punti di media nelle 17 partite disputate). A Chiari abbiamo avuto modo di conoscere Davide anche grazie agli incroci sul campo del passato; tra il 2003 ed il 2008, con sfide contro Olimpia Brescia, CUS, Mazzano e Desenzano, abbiamo dovuto spesso “fare i conti” con lui.

Benvenuti ad entrambi!