Bertoli e Faroni salutano. Mazzetti, Monella e Curti Andrea rinnovano
Dopo la conferma dell’allenatore, la società Basket Chiari, si è subito messa al lavoro sul nuovo roster per ripartire all’assalto della serie D.
A malincuore la squadra per la stagione 2017/18 non vedrà più nel proprio organico il capitano Stefano Bertoli che per impegni lavorativi ha deciso di lasciare il gruppo nel quale non poteva più garantire una presenza costante.
Anche un altro protagonista di questa stagione, Luca Faroni, non farà più parte della squadra in quanto lascerà l’italia per motivi di studio.
A loro due vanno i ringraziamenti per i diversi anni di militanza nel Basket Chiari, per Stefano 6 stagioni e per Luca 2 stagioni, e auguriamo un grosso in bocca al lupo per il futuro.
Chi invece sicuramente farà ancora parte del roster della prossima stagione sono i tre giovani provenienti dal nostro vivaio che quest’anno si sono distinti per prestazioni sempre in crescendo: Stefano Mazzetti (’96 4,4 pt/p 4,1 rim/p in 23’ di gioco), Michele Monella (’99 5,6 pt/p 1 ast/p in 19’ di gioco) e Curti Andrea (’99 5,6 pt/p 6,1 rim/p in 19’ di gioco).
Da loro ci si aspetta che i miglioramenti visti in campo non si interrompano senza la fretta e la pressione di dover dimostrare di essere già dei “giocatori senior”.