De Giuseppe chiude il roster 2017/18

Claudio De Giuseppe

Claudio De Giuseppe

Un ulteriore sforzo del presidente Piceni ha portato al ritorno di Claudio De Giuseppe alla corte di coach Tusa.
Il lungo classe 1989 completa il reparto lunghi per la prossima stagione aggiungendosi a Lazzari, Zangrandi e Andrea Curti.

De Giuseppe inizia tardi a giocare, 16 anni, al Basket Coccaglio ma già dopo solo due stagioni esordisce in prima squadra in C2. Nella stagione successiva si trasferisce a Trescore Balneario dove perde la finale Playoff. Successivamente gioca a Trenzano, Castelcovati, Sebino Basket e poi in serie D a Castegnato.
Nella stagione 2015/16 inizia la stagione al Basket Chiari ma per problemi lavorativi è costretto a lasciare a metà stagione per chiudere l’anno a Sarnico.
Nella stagione appena conclusasi sceglie di rimanere in Prima Divisione a Rudiano salvo poi, grazie a migliori condizioni lavorative,  accasarsi a Desenzano in Serie D dove ha chiuso la stagione con più di 10 punti a partita.

“Con l’arrivo di Claudio”, commenta il GM Moretti, “il roster è da considerarsi chiuso. Pensiamo di aver allestito una squadra molto competitiva per il campionato di Promozione, e in grado di potersi giocare il salto di categoria. Siamo ancora in attesa di notizie sul possibile ripescaggio che dovrebbero arrivare il 31 luglio. Solo se dovessimo essere ripescati, valuteremmo il possibile innesto di un ulteriore giocatore.”