Giorgio Vezzoli torna al Basket Chiari

Giorgio Vezzoli
Dopo un anno da avversario a Capriolo, Giorgio Vezzoli, torna a vestire la maglia della società cara al presidente Piceni.
Vezzoli è un ala piccola di 193 cm classe 1984 e quest’anno in promozione,  ha chiuso la stagione con una media di 9,4 punti nelle 25 partite disputate. Grazie alla sua duttilità Giorgio può ricoprire anche il ruolo di ala grande permettendo alla squadra di giocare con quintetti più leggeri.

Cresciuto cestisticamente parlando nelle giovanili del Basket Franciacorta, Giorgio si trasferisce a Capriolo per il campionato under 21. Successivamente prosegue la sua carriera in Promozione, per diversi anni, ancora a Capriolo.

Alla chiamata del Basket Chiari risponde presente e disputa due stagioni consecutive in serie D (2014/16) salvo poi fare ritorno a Capriolo nel campionato appena terminato.

Molto soddisfatto il vice-Presidente, Diego Piceni, da sempre grande estimatore del giocatore: “Giorgio è per noi il giocatore perfetto per completare il “pacchetto” di esterni. Si è sempre distinto per etica lavorativa e impegno e può arricchire la squadra con tanta esperienza e con un bagaglio tecnico che lo rende molto pericoloso soprattutto dalla lunga distanza.
La stagione appena conclusa ci ha lasciato grandi rimpianti e per non correre ulteriori rischi stiamo allestendo una squadra di prim’ordine in grado di sopperire ad infortuni o assenze che hanno stroncato in maniera precoce la nostra corsa alla serie D.
Nonostante, ad oggi, la squadra sia già molto competitiva, rimaniamo ancora vigili sul mercato non escludendo un possibile nuovo arrivo. Se a fine mese, dovesse arrivare anche il ripescaggio in serie D, sono certo che la categoria superiore non ci troverà impreparati”