Mattia Curti rinnova per un altra stagione!

Mattia Curti

Mattia Curti

Il Basket Chiari è felice di annunciare il rinnovo dell’ala Mattia Curti.

Mattia ha chiuso la stagione con 14,9 punti 8,7 rimbalzi e 2,7 palle recuperate a partita in 28,7 minuti di gioco. Oltre al suo apporto in campo, Mattia allenerà l’Under 13, sarà assistente dell’under 15 e seguirà il minibasket.

Curti, classe 1994, cresce nelle giovanili del Basket Chiari, che saluta al primo anno dell’under 17 per andare a Castelcovati. Qui esordisce in prima divisione con la quale viene promosso in Promozione. Al secondo anno, perde la finale contro Ome ma viene comunque ripescato in Serie D.
Nei due anni successivi gioca in Serie D sempre a Castelcovati, e nella passata stagione, 2016/17, fa ritorno a Chiari, in promozione, dove, chiuso il campionato in testa, fallisce la promozione in serie D perdendo al primo turno dei playoff

Con il rinnovo di Curti si delinea quello che sarà il gruppo degli esterni per la prossima stagione: Guarneri Monella Marelli Mazzetti e appunto Curti saranno a disposizione di coach Tusa.
Mattia è un giocatore che ha dimostrato di fare la differenza in questa categoria.” chiosa l’allenatore, ” Essendo stato uno dei punti di forza della squadra in questa stagione il suo rinnovo conferma quelli che saranno gli obbiettivi per la prossima stagione: la promozione in serie D.