Settore Giovanile 2017/18: novità e conferme!

Moretti Tusa Salvi Piceni

Moretti, Piceni, Tusa e Salvi

 

Con il rinnovo di Alessandro Tusa come responsabile tecnico del settore giovanile, la conferma di Giovanni Moretti quale General Manager e sotto il sapiente controllo del vicepresidente Diego Piceni, il basket Chiari getta le fondamenta per la stagione 2017/18.

La squadra di Promozione ha confermato Alessandro Tusa come capo allenatore. Al suo fianco arriverà dal Basket Brescia Roncadelle, Giorgio Gamba, fresco vincitore della prima divisione. Giorgio, che prenderà il posto di Salvi, ha già lavorato come vice allenatore in serie D con Tusa a Castegnato nella stagione 2015/16. Molto preparato sul piano tecnico-tattico il nuovo vice allenatore, aiuterà lo staff anche grazie a discrete conoscenze del lavoro fisico-atletico.

Giorgio Gamba

Giorgio Gamba

 

Under 20 (1998-1999): verrà allenata dalla stessa “coppia” della prima squadra, Tusa-Gamba. La speranza, ma anche l’obbiettivo, è quello di bissare il raggiungimento del Girone Gold da parte del gruppo 1999-2000 nella stagione appena conclusasi.

Under 20

Under 20

 

Under 18 (2000-2001): verrà affidata all’esperto Paolo Salvi che lascia la prima squadra per ricominciare da un gruppo che, quest’anno, ha dato grandi soddisfazioni per impegno e crescita tecnica. Verrà supportato da Marco Lattanzi, nella passata stagione assistente di Tusa nell’under 18 e in continua crescita sotto il profilo tecnico.

Under 16 (2002): verrà organizzata da Samber e la guida tecnica affidata a Dame. I nostri 2002 intraprenderanno questa nuova avventura che segna una svolta per il panorama di Chiari.

Under 16

Under 16

 

Under 15 (2003-04): cambia il capo allenatore e verrà affidata a Tusa coadiuvato da Mattia Curti. Gli ottimi risultati e il raggiungimento del Girone Gold della passata stagione fanno ben sperare per il proseguo di questo interessante gruppo.

Under 13 (2005-06): è un gruppo alla prima esperienza in un campionato e verrà affidato al nostro “esperto” di minibasket Mattia Curti. Dopo un anno da assistente di Tusa e diversi anni nel settore minibasket, Mattia è pronto per questa nuova sfida.

Aquilotti Non Competitivi (2007-08): dopo diversi anni di attività, ci affacciamo al mondo minibasket iscrivendoci ad un campionato. L’intento è poter far crescere al meglio e divertendosi i nostri ragazzi. Sarà Mattia Curti ad allenare la squadra.

Minibasket: in crescita numerica continua, certifica quanto la pallacanestro a Chiari stia tornando ad attrarre tanti “giovani atleti”. Diego Piceni e Mattia Curti sono gli istruttori che seguono nei primi passi verso la pallacanestro dei nuovi arrivati