Zangrandi e Guarneri approdano a Chiari. Rinaldi Saluta

Continua la campagna di rafforzamento del Basket Chiari che è lieta di annunciare due giocatori provenienti dalla serie D: Daniele Zangrandi e Riccardo Guarneri.

zangrandi-guarneri

Zangrandi e Guarneri

 

Zangrandi è un giocatore che può giocare sia vicino a canestro sia fronte, è un discreto tiratore e un ottimo rimbalzista. Dopo diversi anni di giovanili tra Ospitaletto, Golden Street Brescia e Monticelli partecipa al campionato under 19 Eccellenza a Monticelli e successivamente alla Virtus Lumezzane. Ritorna ad Ospitaletto dove dalla promozione (2 anni) passa in serie D perdendo in finale contro Padernese. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato di serie D sempre a Ospitaletto.

Guarneri invece andrà a coprire lo spot di playmaker nella squadra che il presidente Piceni sta allestendo. Giocatore con ottima visione di gioco, con un grande ritmo e intensità, Riccardo avrà anche il compito di completare la crescita del giovane Monella (1999) che si alternerà con lui in cabina di regia.
Cresciuto cestisticamente nel Team Exodus, dove vince anche un campionato provinciale nel 2004, Guarneri si trasferisce al Basket Brescia 2005 per disputare l’ultima stagione Under 19 e la Promozione. Successivamente gioca in Serie D nel Golden Street Brescia. Dopo un anno in Promozione ai Lions torna in serie D a Castelcovati salvandosi ai playout.

Grande soddisfazione per il doppio colpo, per la società Basket Chiari, che getta le basi per la prossima stagione, inserendo playmaker e “lungo”.

Chi invece saluta Chiari è Alberto Rinaldi. Dopo la bella cavalcata che ha portato a chiudere la stagione precedente al primo posto, il vice-capitano non proseguirà la propria avventura a Chiari. Un sentito ringraziamento ad Alberto, leader carismatico sia dentro che fuori dal campo senza dimenticare il costante apporto in termini di costruzione di gioco e punti realizzati (8,8 pt e 3,4 ast a partita in 28′ di utilizzo). Tutta la società e lo staff gli augurano un grosso in bocca al lupo per il futuro.

Rinaldi

Alberto Rinaldi