Il nuovo anno porta novità: ecco Simoni

Simoni Mirko

Mirko Simoni è un nuovo giocatore del Basket Chiari. Dopo un lungo corteggiamento estivo che non aveva avuto i risultati sperati, il lungo clarense classe ’86 si unisce alla truppa agli ordini di Alessandro Tusa. Il vice presidente Piceni e il GM Moretti possono così essere soddisfatti per aver colmato l’assenza di Lazzari, fermo almeno fino ad aprile per un infortunio avvenuto in precampionato.
Mirko è cresciuto nelle giovanili di Travagliato, facendo il suo esordio in prima squadra (serie D) a soli 17 anni. Nei due anni successivi si è unito alla Serie D di Chiari come under per poi trasferisti per 5 stagioni a Capriolo in Promozione. Dopo un paio di stagioni a Trenzano e altre due a Ospitaletto sempre in Promozione, ritorna a Capriolo dove è rimasto negli ultimi due anni e mezzo.
“Simoni è un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di centro che quello di ala grande.” spiega coach Tusa. “Il suo inserimento era fondamentale per poter arrivare nelle miglior condizioni possibili ai playoff senza dover “spremere troppo” il reparto lunghi già privo di Lazzari fin dall’inizio della stagione. La sua fisicità ed esperienza ci permetterà di allungare le rotazioni e mantenere un intensità sempre molto elevata in campo”.

Molto soddisfatto anche Diego Piceni, che sempre in ottica playoff, non ha negato di poter inserire ancora un giocatore: “Con l’arrivo di Simoni la squadra fa un ulteriore salto di qualità. Sono contento sia tornato a Chiari e sono sicuro che il suo apporto sarà fondamentale per la corsa alla Serie D. Abbiamo avuto un’ottimo inizio di stagione e stiamo attrezzandoci per sostenere al meglio i prossimi 5-6 mesi che mancano al raggiungimento del nostro obbiettivo. Per questo, è probabile che, nelle prossime settimane, aggiungeremo un giocatore di esperienza per puntellare il reparto degli esterni”.

Un ringraziamento va inoltre alla Polisportiva Capriolese che ha reso possibile il trasferimento, andando incontro alle richieste del giocatore.