Basket Chiari Serie D: al via la stagione 2018/19
Lunedì 27 agosto, è iniziata la stagione per la prima squadra del Basket Chiari. Dopo due anni passati in promozione Mazzetti e compagni, vincendo il campionato, hanno conquistato il diritto di tornare in Serie D.
Ieri sera si è radunata tutta la squadra agli ordini dei confermati Tusa Alessandro e Gamba Giorgio. Diretti del preparatore Taesi Luca, si sono svolti i primi test fisici per tutti i 14 giocatori presenti. Successivamente è stato già possibile saggiare la condizione della squadra nel primo allenamento di “pallacanestro” della stagione.
“Abbiamo allestito una squadra a mio parare molto competitiva per questa nuova avventura in Serie D”, spiega con soddisfazione il GM Gianni Moretti. “L’obbiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile per poi puntare ad un posto per i playoff. Siamo stati bravi e fortunati nel riuscire a portare a Chiari praticamente tutti i giocatori che abbiamo cercato, segno questo di come la società Basket Chiari stia tornando ad essere un polo cestistico molto interessante. La squadra è molto giovane con Orsatti e Simoni unici giocatori sopra ai 30 anni e ben 4 under nei 10. Proprio per questo motivo ci aspettiamo una crescita costante in questa stagione per poter diventare la sorpresa di questo campionato”
#forzachiari