Manziana e Scalvini completano il roster!

Manziana scalvini

Il basket Chiari completa il roster per la stagione 2018/19 inserendo Matteo Manziana e Nicola Scalvini.

Matteo e Nicola, entrambi classe 1997, hanno disputato l’ultima stagione in promozione a Roncadelle perdendo la finale proprio contro il Basket Chiari  dove riabbracceranno lo staff che li aveva già guidati in Serie D a Castegnato.
Manziana nella sua esperienza in serie D a Castegnato ha chiuso la stagione a più di 13 punti a partita mentre nella stagione appena conclusasi si è spinto fino ai 15 punti di media. Bravo ad attaccare il ferro e con un discreto tiro piazzato, Matteo assieme agli esterni Mattia Curti e Lorenzo Garofalo saranno chiamati a guidare l’attacco dei clarensi.

Scalvini, centro di 201 cm, dopo aver chiuso il campionato 2017/18 con 14,9 punti a partita, approda a Chiari dove si punterà a proseguire la sua maturazione cestistica grazie anche al supporto del pari-ruolo Mirko Simoni ad allenamento. Nicola é bravo ad usare il proprio fisico vicino al ferro ed é dotato di mani delicate

Con questi due acquisti la campagna di rafforzamento per la nuova categoria conquistata è da considerarsi conclusa.

Entusiasmo da parte del vice Presidente Diego Piceni: “Il salto di categoria ci ha costretti a fare delle scelte, ammetto anche molto dolorose, per presentarci pronti alla serie D. L’ottimo lavoro svolto in questi anni ci ha permesso di richiamare l’interesse di giocatori che arrivano da categorie anche superiori, come Orsatti e Garofalo dalla C Silver, e di poter aggiungere due tra i migliori giocatori della promozione appena conclusa, Manziana e Scalvini. Pensiamo di aver messo a disposizione del nostro staff una rosa competitiva ma anche con ampi margini di crescita. Un mix che speriamo risulti vincente in un campionato che si prospetta molto competitivo.”

 

#forzachiari