Tusa e Gamba confermati alla guida della Serie D

Tusa e GambaIl Basket Chiari ha deciso di proseguire per un altro anno con lo staff tecnico che ha portato la squadra dalla Promozione alla Serie D.

Alessandro Tusa, al suo secondo anno alla guida della prima squadra,  ha centrato la promozione in Serie D dopo una stagione che ha visto i clarensi perdere solo 3 partite e chiudere con un percorso netto di 6-0 i playoff. Il coach bresciano, classe ’81,  oltre a proseguire con la gestione della prima squadra ricoprirà, anche nella prossima stagione, il ruolo di responsabile del settore giovanile e allenerà le squadre Under 16 e Under 18.

“Abbiamo atteso la certezza della promozione in Serie D” spiega il GM Moretti, “per poter dare l’annuncio. Siamo molto felice che Alessandro abbia scelto di proseguire nel nostro progetto visto il buon lavoro svolto in prima squadra e soprattutto nelle giovanili dove abbiamo riorganizzato l’intero settore e cambiato metodologia di lavoro con ottimi risultati.”
“L’idea” prosegue il vice Presidente Diego Piceni ” è quella di allestire una squadra competitiva per la Serie D e che sia in grado di raggiungere i Playoff per poi poter provare a dire la propria sul campo contro tutte le altre compagini. Sembrerebbe che il prossimo campionato possa essere più competitivo del precedente ma se fosse vero, non ci troverà impreparati”.

Oltre a Tusa rinnova anche il vice allenatore Giorgio Gamba che così completa e conferma il vincente staff della stagione appena conclusa.
Fortemente voluto da Tusa, con il quale aveva già lavorato per diversi anni, Giorgio, classe 1992, è reduce da due promozioni consecutive come vice allenatore. Nella passata stagione era infatti riuscito a salire in Promozione con Roncadelle mentre quest’anno ha bissato con questo ulteriore successo.

Coach Tusa esprime così il suo entusiasmo: “Sono davvero molto felice di poter allenare ancora la prima squadra di Chiari. Il rapporto ottimo con Diego Piceni e Gianni Moretti mi ha spinto a rinnovare in un ottica di continua crescita e miglioramento dei nostri ragazzi. La possibilità di realizzare una squadra di qualità e poter lavorare ancora con persone di cui mi fido ciecamente hanno poi rappresentato la più classica ciliegina sulla torta. Non sarà una stagione facile ma lavorare duro non mi ha mai spaventato. Già da adesso sono “carico” per la prossima stagione e non vedo l’ora di tornare a confrontarmi con compagini di livello superiore”

#ForzaChiari