Mario Farella completa il roster del Basket Chiari
Il Basket Chiari è lieto di comunicare di aver raggiunto un accordo con Mario Farella per questa stagione. Si completa in questo modo il reparto lunghi che, aspettando il ritorno di Scalvini e Curti Andrea, potrà contare su due giocatori che nella passata stagione militavano in C Silver, oltre ai confermati Zangrandi e Punzi . Infatti, oltre ad Assoni, anche Mario arriva dalla C Silver, dove nella passata stagione ha disputato un buon campionato con la maglia dell’Ome.
Mario, classe 1995, viene notato della Bluorobica Bergamo quando giocava nelle giovanili del Basket Brescia 2005 sposando il progetto orobico dal 2009 al 2012. Negli ultimi anni delle giovanili si trasferisce a Monticelli Brusati (2012-2013) e poi nella stagione 2013-2014 alla Leonessa Brescia. Nel 2015, agli ordini di coach Tusa, che rincontrava dopo l’under 13, gioca in Serie D a Castegnato per poi trasferirsi al Vespa Basket sempre in serie D. Nel 2017-2018 si ritaglia un ruolo importante nella quinta posizione conquistata con la CXO Iseo in serie D mentre nella stagione successiva è appunto ad Ome dove, conquistati i playoff, esce al primo turno.
Coach Tusa torna quindi ad allenare Farella per la terza volta, e non nasconde la propria soddisfazione: “Conosco Mario dall’under 13 e so quello che può dare in un campionato di Serie D. Ci serviva un giocatore duttile, con ottimi mezzi atletici e capace di aprire il campo con il proprio tiro ma anche con una dimensione interna. Farella, in questo campionato, è un giocatore in grado di fare la differenza ma anche di mettersi al servizio della squadra. Pensiamo quindi di aver chiuso il roster nel migliore dei modi.”
#forzachiari